Istruttore Qualificato

Balintawak istruttore

b3 tac com blade

RICHARD COTTERILL

Responsabile Europeo Balintawak Escrima Cuentada


Richard è il fondatore e capo istruttore per l’International Balintawak Europa Group. Ha iniziato la formazione nelle arti marziali all’età di 10, all’età di 16 anni dopo l’arruolamento nelle forze armate UK che trovò presto se stesso insegnando agli altri sia militari che civili. Ha viaggiato estesamente fornendo seminari a livello internazionale in molte parti del mondo tra cui Regno Unito, Stati Uniti d’America, Canada, U.A.E., Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Austria, Italia e gli altri.

Lui è appassionato di ciò che egli insegna e come si insegna. Sempre cercando di migliorare se stesso e le metodologie di insegnamento che usa per creare un quadro di apprendimento che è funzionale ancora flessibile e dà vero significato al termine “competenze trasferibili/utilizzabili”. Il suo scopo è quello di creare una mentalità che coinvolge il movimento combattivo e l’applicazione pratica di quel movimento, piuttosto che un insieme di tecniche. Richard ricorda ai suoi studenti che “Art significa che come un individuo non copia, copia (linea di produzione) con nessun livello di comprensione di auto o capacità / conoscenza di come evolvere se stessi”. Richard agisce solo come una guida, sempre umile per ammettere a oltre 50 anni di età che non ha ancora finito di apprendimento.

In sintesi “Bottom line” di Richard è come un allenatore sono giudicati dai tuoi risultati. “Importante studenti e istruttori dovrebbero sempre avere influenza sul modo di valutare e rivalutare il tuo approccio”. Richard è orgoglioso delle persone che hanno contribuito nel proprio sviluppo personale, i suoi insegnanti, amici e studenti, tutti hanno avuto un’influenza sul suo processo di pensiero, competenze pratiche e direzione in tutto oltre suo 40 anni nelle arti marziali.