Istruttore Qualificato

Balintawak istruttore

taboada

GM BOBBY TABOADA

Balintawak Escrima Cuentada


Personal Information

Gran Maestro Bobby Taboada è cresciuto a Cebu City, nelle Filippine, una fiorente cultura delle arti marziali e il luogo di nascita di Balintawak. Dopo aver studiato karate, boxe, e altre arti di combattimento, GM Taboada è stato introdotto per la scuola Balintawak fondata dal Gran Gran Maestro Venancio “Anciong” Bacon, presieduta all’epoca da Grandi Maestri Teofilo Velez e Jose Villasin. GM Taboada è stato addestrato nelle vie “vecchia scuola” di combattimento del bastone, duraturo abusi fisici e costante formazione bastone dal vivo con i maestri. La combinazione di estremamente rigoroso allenamento fisico, istruttori esperti, e guida da maestri Bacon, Velez e Villasin aiutato forma e produrre un maestro dinamica e altamente qualificati di arti marziali e insegnante. Nel 1979, il GM Taboada ha lasciato le Filippine e ha portato la sua arte in Nuova Zelanda e in Australia prima di essere convinto di introdurre Balintawak ad un pubblico degli Stati Uniti. Nel 1991, GM Taboada trasferita negli Stati Uniti e si stabilì a Charlotte, North Carolina.

GM Taboada, o “Bobby”, come la maggior parte dei suoi amici e studenti lo sanno, insegna ancora presso la sede per la sua organizzazione Balintawak internazionale, a Charlotte, Carolina del Nord. Dal suo arrivo negli Stati Uniti, lui è stato un istruttore di autodifesa per il North Carolina Justice Academy e ha assistito a programmi di prevenzione della criminalità sponsorizzato dalla Accademia dello Sceriffo North Carolina, ed è stato descritto in decine di articoli e riviste. GM Taboada ha formato esperti di arti marziali e professionisti tutto attraverso gli Stati Uniti e in tutto il mondo, in paesi come l’Inghilterra, Australia, Germania e Canada. Ha prodotto una manciata dedicato di istruttori qualificati, autorizzati a insegnare il suo curriculum Balintawak che sono sparsi in tutto il mondo, come pure (vedi la mappa sotto). Sempre un istruttore di benvenuto a seminari di arti marziali, GM Taboada continua a stupire e insegnare agli studenti che sono disposti e hanno il desiderio di imparare.

Nel 2000, è stato introdotto nel Consiglio Mondiale del Capo di Famiglia Sokeship internazionale Hall of Fame ed è stato insignito del titolo di Gran Maestro del Millennio. Nel 2002, la stessa organizzazione lo ha insignito del titolo di Distinguished Gran Maestro. Egli è ben noto in tutto marziali circoli di arti come un maestro di tutto rispetto, un grande maestro, e una superba essere umano che è rimasta umile e accogliente per tutto ciò che entra in contatto con.